Il bagno rappresenta il luogo più intimo della casa quindi il modo in cui è arredato deve rispecchiare un ambiente accogliente e gradevole in cui soggiornare; predisporre in modo adeguato i sanitari, la specchiera e i restanti mobili è un’impresa che richiede la professionalità e il supporto di esperti nel settore.
La possibilità di rivestire le pareti e il pavimento del bagno di casa con materiali come il marmo è una scelta conveniente, assicura la durata nel tempo e un aspetto sempre ottimale del nostro ambiente preferito.
Affidandosi a professionisti addetti alla lavorazione del marmo si può ottenere la realizzazione di rivestimenti perfetti; sculture in marmo moderne, spettacolari e delicate; pavimenti in marmo che contribuiscono a rendere l’ambiente elegante e pulito.
I materiali utilizzati
Si può scegliere di arredare il bagno con pregiatissime varietà di materiali tra i quali il famoso Biancone, il Travertino, il Giallo Iracheno, l’Onice, il Rosa del Portogallo, il Verdolino e altri raffinati marmi come il Verde Guatemala.
La scelta del rivestimento del bagno può cadere anche sulla pietra per ricoprire le pareti che si trovano tra la vasca da bagno e la doccia; i pavimenti in marmo accompagnati dai rivestimenti per il lavabo e la vasca da bagno dello stesso materiale, offrono un bagno dotato di sfumature e venature originali dovute alla composizione del marmo scelto.
Tra i materiali elencati il Travertino è uno dei più utilizzati per le costruzioni, per la realizzazione di pavimenti, davanzali e bordi finestra; la varietà Rosa del Portogallo ideale per pavimenti interni e in particolare per il rivestimento del bagno, presenta una colorazione rosa con venature delicate; anche il caratteristico Biancone e il Verdolino si apprestano a decorare e rivestire il bagno ottenendo lo stile desiderato; infine il Verde Guatemala proveniente dal Brasile è dotato di venature particolari e di una colorazione verde intenso che renderà l’atmosfera del bagno speciale.
Scegliere di arredare il bagno con un materiale come il marmo, presenta i vantaggi della personalizzazione del prodotto finale, la resistenza assicurata dalla composizione tipica del marmo, la durata nel tempo e il suo valore; infine, arredare il bagno con il marmo permette di adattarlo al resto dell’arredamento di cui è dotata tutta l’abitazione e ad ogni stile sia moderno che classico.